Sistema
Easy
Il primo sistema di posa a secco per pavimenti in ceramica
Il Sistema Easy è il primo sistema certificato e brevettato di posa a secco per pavimenti in ceramica. Prevede l’utilizzo esclusivo delle versioni 5Plus e 6Plus del gres porcellanato laminato Kerlite di Cotto d’Este e Slimtech Plus di Lea Ceramiche.
RINNOVARE SENZA DEMOLIRE
Il pavimento si posa senza colla e grazie all’esclusivo utilizzo delle lastre in gres porcellanato laminato, rinforzate con fibra di vetro, ha una resistenza superiore a quella offerta da qualunque altro tradizionale sistema di posa. Le lastre vengono posizionate a secco sul materassino SILENT, quindi fugate con FILLER. La larghezza delle fughe è di minimo 2 mm se si usa FILLER FAST e di minimo 1 mm se si usa FILLER MATT. Non sono necessari giunti di dilatazione. In soli 7 mm di spessore permette la realizzazione di un nuovo pavimento in gres porcellanato ultraresistente idoneo per ambienti interni con destinazione residenziale o commerciale leggero.
Può essere applicato in sovrapposizione e dunque consente di rinnovare senza demolire. Il Sistema Easy è unico, perchè utilizza un prodotto dalle prestazioni straordinarie: le lastre in gres porcellanato laminato, così come escono dagli stabilimenti. Dunque senza lavorazioni successive e con tutta la garanzia di un processo produttivo di qualità testato da Panariagroup in oltre 15 anni di esperienza e con milioni di metri quadrati venduti nel mondo.
Come comporre il sistema
SILENT – soundproofing mat: Stendere il materassino di fondo. Una volta verificata la pulizia e la planarità del sottofondo si procede alla stesura su tutta la superficie da pavimentare del materassino fonoassorbente SILENT.
GRES PORCELLANATO LAMINATO – 5Plus e 6Plus: Posare le lastre di Gres Porcellanato Laminato. Quindi posare direttamente e senza uso di collanti le lastre in gres porcellanato laminato scelte tra i colori e le versioni 5plus e 6plus.
FILLER – finishing sealant: Sigillare le fughe. Dopo aver rivestito il pavimento con il gres porcellanato laminato è necessario sigillare le fughe tra le lastre con la speciale finitura FILLER. Una volta asciutta questa sigillatura garantirà una perfetta superficie calpestabile e assolutamente impermeabile.
Due soluzioni per le fughe
FILLER FAST: Pratico e veloce da applicare per un pavimento pedonabile in poche ore. L’aspetto opaco che si ottiene con l’utilizzo lo rendono perfetto per destinazioni moderne.
FILLER ARDEX SC MATT: Pratico e veloce da applicare per un pavimento pedonabile in poche ore. L’aspetto immediatamente materico lo rendono ideale per destinazioni di pregio.
A chi si rivolge
PROGETTISTI
Per proporre una soluzione di alta qualità quando si hanno necessità di rapidità di intervento, utilizzando una scelta di massimo valore estetico. Il Sistema Easy è l’ideale per preservare, quando occorre, il vecchio pavimento sottostante.
POSATORI
Per disporre di una soluzione più efficace di posa senza colla dove tempestività e rapidità di esecuzione divengono fondamentali.
RIVENDITORI DI MATERIALI CERAMICI
Per creare nuove opportunità di vendita sia verso clienti professionali che verso i consumatori finali
CLIENTI FINALI
Per avere un pavimento nuovo e di grande resa estetica in poco tempo, senza i disagi delle opere di demolizione, riducendo enormemente i tempi e i costi di esecuzione e senza bisogno di alzare le porte. Con in più una significativa riduzione del rumore da impatto e da calpestio verso il piano inferiore.
I suoi vantaggi esclusivi
PRATICO
Permette di rivestire una superficie in sovrapposizione senza demolire il vecchio pavimento.
ECONOMICO
Consente un significativo risparmio rispetto a un’opera di ristrutturazione standard.
RESISTENTE
Rinforzato con fibra di vetro.
STABILE
La stuoia in fibra di vetro posta sul retro di Kerlite combinata con l’adesione del materassino SILENT e alla sigillatura con FILLER garantisce massima stabilità al pavimento.
FACILE
Il Sistema Easy utilizza una nuova modalità di posa per la ceramica ma un consolidato sistema già diffuso per altri materiali laminati.
IMPERMEABILE
Con l’impiego del gres porcellanato laminato e di FILLER per la finitura, viene garantita una perfetta impermeabilità del pavimento.
LEGGERO
Con soli 13 kg/mq si può ottenere un nuovo pavimento in gres porcellanato senza appesantire la struttura esistente
VELOCE
È estremamente semplice e rapido da posare.
CERTIFICATO
Supera il rigido standard americano sulle pavimentazioni ASTM C627 (ROBINSON TEST)
PIÙ BELLO
Permette di realizzare una pavimentazione senza giunti di dilatazione, dunque più bella.
ECOSOSTENIBILE
Permette di sostituire periodicamente i materiali e di riutilizzarli in altri ambienti.
SILENZIOSO
È insonorizzato: grazie all’azione combinata del materassino SILENT e del gres porcellanato laminato. Trasmette i rumori da calpestio al piano inferiore circa 16 volte di meno rispetto ad un normale pavimento in ceramica incollato.