Edificio residenziale
Le superfici di Lea Ceramiche per un edificio dal deciso dinamismo cromatico
Natura e tecnologia trovano il giusto equilibrio in un edificio residenziale di via Antonio Gramsci, nella suggestiva città di Matera. Un progetto realizzato dell’ingegnere Angelo Montemurro con l’obiettivo di consegnare al contesto urbano circostante un edificio che si contraddistingua per diverse ed affascinanti nuance in grado di trasmettere vivacità e dinamismo sia alle facciate esterne che agli spazi interni.
L’edificio di 4 piani è stato interamente rivestito con il grès porcellanato effetto pietra della collezione Nextone che propone pietre provenienti da quattro diverse cave che, combinate in modo inedito, ne creano una nuova dall’estetica naturale ed equilibrata.
Nello specifico sono state utilizzate le lastre a spessore 6mm nei formati 120×260 cm e 120×120 cm in tre diverse colorazioni: dal candido Next White all’accogliente nuance Next Taupe fino all’elegante Next Dark, un antracite con una punta di marrone.
La collezione fa inoltre parte della linea PROTECT® per pavimenti e rivestimenti antibatterici in grès porcellanato caratterizzati da un vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie in grado di garantire sicurezza e protezione.