Aréna Business Campus

72.000 mq di uffici compongono l’Aréna Business Campus di Budapest: quattro edifici con un imponente giardino interno e un’area pedonale che restituiscono allo spazio un’atmosfera unica e rilassante. In particolare, gli uffici District VIII sono ubicati in una delle più significative location business della capitale ungherese e sono tra i più moderni dell’intera metropoli. Si tratta di spazi definiti di “alta qualità”, espressione che abbraccia diversi concetti tra cui quello della sostenibilità.

 

All’attenzione per la riduzione dell’impatto ambientale si associa l’attenzione per la qualità della vita rappresentata dalla possibilità di lavorare in un ambiente rigenerato e rigenerante. Tutte le strutture del comprensorio, progettate dallo studio Vikár és Lukács Építészstúdió e dagli Interior Designer di Barbara Krizsan Design Studio, sono certificate BREEAM, il che significa che per la loro costruzione sono state adottate metodologie sostenibili d’eccellenza.

 

 

Concreto è la collezione Lea Ceramiche scelta per i pavimenti e le pareti della lobby d’ingresso. Grazie alla nuance più chiara, Concreto Light, e a quella dai toni più scuri, Concreto Dark, la collezione è stata in grado di creare un contrasto moderno e lineare tra la tenue luminosità dei pavimenti e l’elegante grigio scuro dei muri. Ispirata al materiale simbolo dell’architettura moderna, il cemento, è una serie estremamente materica e contemporanea in cui il tratto distintivo di Lea Ceramiche, la cura del dettaglio e la capacità di interpretare le istanze dell’interior design, si esprimono appieno e con vigore. Una vera e propria superficie architettonica che valorizza il senso di una sofisticata contemporaneità e ben si adatta allo stile dell’Aréna Business Campus.