Panariagroup leader nella qualità: con la nuova dichiarazione EPD, si conferma l’impegno del Gruppo nella Responsabilità Sociale d’Impresa

 

 

Con investimenti che negli ultimi 3 anni hanno costantemente rappresentato oltre il 10% del fatturato, Panariagroup e i suoi brand si attestano tra le aziende in grado di fornire prodotti e servizi di eccellenza.

 

Confermando l’attenzione all’autorevolezza della propria offerta, per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze del mercato e in particolare di architetti e progettisti alla ricerca delle migliori soluzioni estetiche che rispettino i più rigorosi standard ambientali, il Gruppo ha raggiunto l’importante traguardo della Dichiarazione EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) per i processi produttivi dei 3 stabilimenti italiani – Fiorano Modenese, Finale Emilia, Toano. Ancora una volta, quindi, conferma la propria attenzione ai temi della qualità e della sostenibilità ambientale, una delle sue peculiarità distintive.

 

Comunicazione certificata e verificata da un ente indipendente, l’EPD esprime in modo trasparente e oggettivo le prestazioni ambientali dei prodotti lungo il loro ciclo di vita e consente ai professionisti di scegliere prodotti rispondenti a criteri di eco-compatibilità per la progettazione architettonica di edifici in ottica Smart e Green Building.

La dichiarazione, infatti, si integra perfettamente con i più importanti schemi internazionali di Rating di Sostenibilità orientati a valutare gli edifici, sulla base di una serie di criteri qualitativi e quantitativi.

 

Per Panariagroup si tratta di un importante traguardo, che arricchisce il ricco carnet di certificazioni di cui si è dotato, per rendere i propri brand sempre più competitivi nel mercato globale e attestare la qualità dei propri prodotti e servizi.

 

 

L’ottenimento della Dichiarazione EPD – ha dichiarato Emilio Mussini, presidente di Panagriagrouprappresenta solo l’ultimo tassello di un lungo percorso che nel tempo ha visto crescere gli investimenti per posizionare in modo sempre più autorevole il profilo green del Gruppo, a partire dalla pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità, per il quale siamo l’unico player del nostro settore a vantare la certificazione di un ente terzo che ne attesta la massima serietà e autorevolezza.

 

Attraverso l’alta competenza del team di Ricerca e Sviluppo, il controllo totale delle fasi di lavorazione del prodotto e del processo produttivo, Panariagroup, può qualificare al più alto livello il profilo delle proprie superfici ceramiche sui diversi mercati e nei confronti di tutti gli interlocutori: dal consumatore finale, ai rivenditori, progettisti e professionisti che ricercano la perfezione nei materiali.