Panariagroup, emergenza Covid-19: dai Dirigenti un fondo di Solidarietà.
Panariagroup, nell’ambito di una più ampia strategia di responsabilità di impresa di cui da sempre è interprete, ha promosso, nel contesto di crisi generata dalla diffusione del virus Covid-19 su scala globale, un’iniziativa di sostegno rivolta ai propri dipendenti maggiormente penalizzati dalla riduzione delle attività lavorative.
È stato creato infatti un Fondo di Solidarietà a cui sono stati invitati a contribuire, su base volontaria, tutti i Dirigenti della Business Unit Italiana del Gruppo, che hanno avuto la possibilità di devolvere il 20% di tre mensilità della propria retribuzione, per compensare la retribuzione dei colleghi in Cassa Integrazione.
L’intero importo raccolto verrà redistribuito agli Operai e Impiegati in proporzione alle ore di Cassa Integrazione Guadagni effettuate e corrisposto con la mensilità di Luglio 2020.
Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup, ha commentato:
“In un momento generale così critico la nostra azienda sta cercando di portare avanti tutte le iniziative possibili non solo per garantire la sicurezza dei dipendenti ma anche per sostenerli in una fase certamente difficile da un punto di vista economico, nella tutela della loro serenità e di quella delle loro famiglie. E’ stato motivo di orgoglio riscontrare l’adesione entusiasta del gruppo Dirigente nel contribuire a questa azione di solidarietà concreta, che rappresenta una nuova e significativa iniziativa dell’azienda sotto il profilo della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità”.
Panariagroup ha depositato a fine marzo il proprio quarto Bilancio di Sosteniblità, unica azienda ceramica italiana ad operare con un report certificato, la cui presentazione ufficiale è prevista entro l’estate.