PANARIAGROUP è Gold Partner della Maratona dles Dolomites-Enel 2024

Per l’ottavo anno Panariagroup parteciperà da protagonista alla Maratona Dles Dolomites – Enel. Il prossimo 7 luglio sarà, infatti, alle griglie di partenza come Gold Sponsor della 37esima edizione.

 

Con oltre 10.000 partecipanti ogni anno, la Maratona Dles Dolomites è una tra le più importanti corse di ciclismo internazionali, che si svolge nello scenografico contesto del paesaggio dolomitico. Con partenza da La Villa e arrivo a Corvara la manifestazione si snoda su alcuni dei più bei passi delle Dolomiti, propone tre tracciati distinti, chiusi al traffico e riservati solo ai ciclisti, coinvolgendo migliaia di partecipanti.

 

Panariagroup, multinazionale italiana leader nella produzione di superfici ceramiche, ha scelto di supportare nuovamente la manifestazione condividendone coraggio, tenacia e intraprendenza, elementi che da sempre caratterizzano il modo di “fare impresa” del Gruppo.

 

“Sono il rispetto per l’ambiente e la passione sportiva ad unire, da anni, Panariagroup alla Maratona dles Dolomites” – ha affermato Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup“L’impegno pluriennale a fianco del mondo del ciclismo, è stato negli anni integrato da operazioni anche a carattere più locale e vicine al territorio, in linea con il nostro programma ESG a lungo termine che vede tra i suoi pilastri il benessere delle persone”.

 

In questa occasione il Gruppo ceramico celebra il proprio legame storico con il ciclismo, con una speciale divisa da gara per i membri del proprio team. La divisa riprende quella con cui nel 1996 il campione russo Pavel Tonkov della squadra Panaria vinse il Giro d’Italia. L’iniziativa si lega alla celebrazione dei 50 anni dalla fondazione della prima azienda del Gruppo, che fu proprio Panaria Ceramica nel 1974.