Panaria a Cersaie 2017

Panaria Ceramica ha confermato la propria vocazione al residenziale di alta qualità a Cersaie 2017.

 

Nella rassegna bolognese infatti l’azienda ha presentato le sue nuove collezioni di superfici ceramiche, espressioni della qualità ed eccellenza estetica di un brand da sempre capace di combinare l’innovazione tecnologica alla profonda passione e cultura per il prodotto.

 

La ricerca di un’eleganza semplice, ma curata in ogni dettaglio, emerge nelle nuove proposte dell’azienda: collezioni versatili caratterizzate da purezza ed armonia estetica, cifra stilistica della gamma di prodotti Panaria Ceramica, e da una profonda ricerca sulla contemporaneità delle palette colori definita da tonalità neutre. Le superfici Panaria Ceramica sono realizzate per soddisfare le diverse esigenze e gusti personali di ogni cliente per creare la propria casa dal gusto contemporaneoAmbienti intimi ed accoglienti hanno accolto il visitatore nello stand di Panaria Ceramica, completamente rinnovato ad interpretare coinvolgenti atmosfere di casa; il tutto attraverso ambientazioni che delineavano suggestioni stilistiche per le collezioni che rivestono gli spazi. Un percorso all’interno delle numerose soluzioni offerte dall’ampia gamma di prodotti dell’azienda.

 

I primi due ambienti dedicati alle zone living e studio hanno presentato la novità assoluta per questo Cersaie: la collezione Horizon che trae ispirazione dall’eleganti sfumature del marmo e dalla matericità del granito, per creare un prodotto che va oltre l’interpretazione della natura per costruire un effetto unico, con uno stile contemporaneo caratterizzato da un’estetica raffinata ed innovativa. Declinata in cinque varianti di toni neutri del grigio e beige, Sunrise, Sunset, Sky, Storm e Cloud che testimoniano la costante ricerca sulle nuance e cromatismi dei propri prodotti. Arricchita da delicate venature a contrasto che esaltano le tonalità del materiale, Horizon offre una sensazione avvolgente adatta ad ogni tipo di ambiente. Una soluzione perfetta per definire un ambiente residenziale ad alto impatto estetico grazie alla texture inedita delle nuove ceramiche disponibile in diversi formati modulari e una ricca gamma di decori e pezzi speciali per un utilizzo in interni ed esterni.

Proseguendo all’interno dell’allestimento, era possibile trovare altri due ambienti dedicati alla collezione Chic Wood, presentata in primavera. Ispirata in modo originale al calore del legno e alle sue essenze, è stata proprosta in un ambiente notte composto da camera da letto e toilette arricchendo e definendo la spazio, giocando con formati differenti e tonalità classichecontraddistinte da cromatismi moderni e leggeri.

 

Ulteriore novità di questo Cersaie, è stata la versione in gres laminato 5,5mm della collezione Prime Stone, che connotava un ambiente giorno all’interno dello stand grazie alla sua estetica morbida e calibrata nei cromatismi. Un’estensione che completa la collezione integrandola delle grandi lastre ultrasottili rinforzate con fibra di vetro, un prodotto altamente tecnologico che unisce le prestazioni tecniche del porcellanato ceramico ai vantaggi dati dai 5,5mm di spessore. Flessibilitàleggerezza e resistenza, oltre a un impatto minimo dal punto di vista ecologico, sono tra le caratteristiche uniche e distintive del gres laminato di Panaria, frutto di una tecnologia esclusiva adottata da PANARIAGROUP che permette di produrre lastre di dimensioni di 100 x 300 cm per rispondere così a nuove prospettive progettuali nel mondo dell’architettura e dell’abitare.

 

Nell’ultimo ambiente dedicato alla zona soggiorno, è stata proposta la collezione Trilogy, presentata lo scorso anno: un’interpretazione dei marmi classici realizzata con superlativa eccellenza e qualità estetica grazie all’utilizzo di 3 tecnologie combinate in una unica collezione: gres porcellanato, gres laminato “sottile” monoporosa da rivestimento.

 

Le novità presentate al Cersaie appartengono, inoltre, alla linea antibatterica PROTECT®, l’esclusiva gamma di prodotti PANARIAGROUP che nascono con uno scudo antibatterico, sviluppato con il player leader mondiale di settore Microban® e integrato già in fase di cottura per eliminare il 99,9% batteri in maniera durevole dalle superfici in modo pressoché totale.

 

PANARIA CERAMICA NUOVO SITO WEB

 

In occasione del Cersaie, Panaria ha presentato anche il nuovo website completamente rinnovato. Ricco di sezioni, contenuti speciali e con una grafica lineare e intuitiva ma allo stesso tempo capace di catturare per la cura dei dettagli, il nuovo sito riporta al centro il valore la cultura aziendale e le collezioni di Panaria Ceramica.

 

Dalla nuova sezione Prodotti che mostra la vastissima gamma di soluzioni che rendono unica ogni realizzazione, alla sezione Progetti che raccoglie le migliori referenze del brand fino ad arrivare alla sezione News che comunica tutti gli eventi, i progetti e le installazioni in cui è coinvolto il brand.

 

L’unicità del mondo Panaria Ceramica verrà anche raccontata attraverso il Magazine: un luogo dove proporre e condividere spunti, ispirazioni e visioni dal mondo esterno legata al mondo del design e della ceramica e riconducibili ai valori del brand per condividere il suo punto di vista. Design, User Experience e sviluppo del sito sono stati curati dalla web agency Websolute che si occupa anche della visibilità della piattaforma sul web. La ricchezza di informazioni tecniche, di documentazione, di tutorial che guidano alla corretta installazione e manutenzione dei prodotti fanno del nuovo sito Panaria uno strumento estremamente importante per l’end consumer ma anche per il target professionisti, architetti e interior designer.