EuroShop 2023: Panariagroup, l’innovazione sostenibile nel retail
Dal 26 febbraio al 2 marzo, a Dusseldorf avrà luogo Euroshop, la principale manifestazione fieristica internazionale focalizzata sull’universo del retail. Dopo la fortunata e recente esperienza francese di Equiphotel, Panariagroup, con i suoi brand Cotto d’Este, Lea Ceramiche, Panaria Ceramica, Maxa e il portoghese Margres, punta a conquistare anche i professionisti del retail di Euroshop, i quali potranno toccare con mano la versatilità progettuale delle lastre ceramiche realizzate dallo storico Gruppo modenese. La presenza ad Euroshop è, infatti, ulteriore conferma di come Panariagroup continui ad affrontare le sfide commerciali con business units – in questo caso la B.U Contract & Key Account – in grado di servire nel modo più mirato specifici canali.
Nello stand dall’allestimento sofisticato e impattante, Panariagroup, con il consueto alto tasso di innovazione, qualità e sostenibilità, mostrerà a visitatori, designer e architetti del settore non solo rivestimenti e pavimenti, ma soluzioni per complementi d’arredo e piani di lavoro realizzati in ceramica.
All’interno dello spazio, verrà presentato al pubblico internazionale THINk ZERO, il pionieristico progetto grazie al quale il Gruppo propone sul mercato le prime e uniche lastre ultrasottili 100% Carbon Neutral. Si tratta di collezioni in gres porcellanato laminato dei brand Panariagroup altamente versatili e resistenti, che sono espressione di una tecnologia che ha rivoluzionato il processo produttivo per ottenere una soluzione completamente sostenibile. Rispetto a piastrelle tradizionali, lo spessore ridotto fino a 2/3 richiede, infatti, un minore consumo di materie prime (-65%), energia (-30%) e di acqua (-80%), riduce l’inquinamento da trasporto (-66%) e le emissioni di CO2 (-30%) che oggi diventano zero, grazie alla compensazione totale dell’intero ciclo di vita.