Gres
tradizionale
Gres porcellanato
Gres porcellanato a tutta massa, sinonimo di resistenza tecnica e di eccellenza estetica. L’ampia disponibilità di formati è arricchita dalle sofisticate finiture superficiali che rendono i prodotti di Panariagroup ideali per l’architettura contemporanea.
UN MATERIALE NATURALE
Il gres porcellanato di Panariagroup è composto da un impasto finissimo di argille pregiate con aggiunta di feldspati, quarzi e caolini, realizzato mediante pressatura a secco di polveri atomizzate e successivamente sinterizzate tramite cottura industriale a temperature superiori a 1200 °C.
ESTETICA SUPERIORE
La tecnologia digitale di ultima generazione consente di realizzare estetiche straordinarie, caratterizzate dalla profondità di grafiche e colori che riproducono in maniera fedele la naturale variabilità di pietre, legni, cementi, marmi e superfici contemporanee.
DUREVOLE E SICURO
Il gres porcellanato è un materiale resistente a qualsiasi sollecitazione esterna. È incombustibile, non rilascia alcuna sostanza dannosa per la salute e non trattiene polveri o germi.
SPESSORE 14 MM: UN’ESCLUSIVA PANARIAGROUP
Lo spessore di 14 mm è una peculiarità di Panariagroup, in quanto prima azienda ad averlo introdotto sul mercato ceramico. Grazie a una perfetta compattazione della materia prima, l’impasto viene pressato con 3 battute in sequenza e una forza massima di 6.200 tonnellate: viene successivamente cotto per oltre 90 minuti a una temperatura superiore ai 1230 °C. Questo si traduce in un’elevata resistenza e inalterabilità delle superfici nel tempo.