Applicazioni
Eccellenza ceramica al servizio del progetto
Dalle facciate ventilate ai cappotti termici, dai pavimenti sopraelevati all’innovativa posa a secco fino alle applicazioni speciali come rivestimento di gallerie e tunnel, molteplici sono gli ambiti di applicazione delle superfici ceramiche.
Grazie a prodotti esteticamente perfetti e tecnicamente impeccabili e unitamente a un servizio qualificato rivolto a progettisti, architetti, contractor e buyer aziendali, Panariagroup vanta collaborazioni di primo piano con interpreti del design internazionale e progetti architettonici di altissimo livello in tutto il mondo.
Rivestimento verticale
Rivestire le facciate con il gres porcellanato offre il vantaggio di dare distintività estetica all’edificio e, al contempo, di fornire risposte evolute e performanti alle varie esigenze tecnico-ingegneristiche.
Rivestimento orizzontale
Negli ultimi anni il gres porcellanato ha ampliato le tipologie applicative anche a pavimento: alla posa incollata si è aggiunta prima la posa sopraelevata, che sta riscontrando grande successo anche nei contesti outdoor, poi la posa a secco in interno, possibile grazie alla straordinaria resistenza del gres porcellanato laminato.
Applicazioni speciali
Il gres porcellanato è un materiale estremamente versatile. L’ampliarsi dei formati e il ridursi dello spessore hanno reso la ceramica una superficie di design, pratica e resistente, idonea per un’infinità di applicazioni non convenzionali, per esempio nel campo dell’arredamento e nel settore navale, per il rivestimento delle gallerie stradali e degli arredi urbani.